RINGRAZIAMENTI

La nostra Sezione vive anche grazie all'importante contributo di alcuni sostenitori, che hanno ritenuto importante investire su di noi. Questo ci ha consentito di realizzare ed erogare gratuitamente, dei servizi importanti per la popolazione valtellinese.

Alcuni sostenitori ci hanno supportato con donazioni molto consistenti, che ci hanno consentito di rinnovare la Struttura e di acquistare uno dei macchinari diagnostici di ultima generazione: attualmente siamo tra le prime 15 associazioni a livello nazionale ad offrire un approfondimento diagnostico ad altissimo livello, per quanto riguarda il tumore al seno; di offrire uno Sportello ad accesso libero e gratuito per l'orientamento e l'accompagnamento in ambito oncologico.

Questo tipo di donazioni sono speciali, in quanto permettono alla Sezione provinciale di Sondrio di crescere ed essere sempre all'avanguardia nei servizi che vengono offerti alla popolazione.

 

SOSTENITORI DI PROGETTI SPECIFICI:

Fondazione ProValtellina 

Consorzio B.I.M

Fondazione Creval

Società Sportiva  Sondrio Rugby

Consorzio Turistico Porte di Valtellina

Studio Notarile Rando, Balconi

 

Se vuoi diventare anche tu sostenitore della sezione LILT di Sondrio, vai alla sezione "SOSTIENICI"

partnership

"MOvember in MOrbegno" è una realtà locale di un movimento internazionale, un evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. I proventi raccolti con la vendita dei MOPack aiutano a finanziare i progetti lotta contro il cancro promossi da LILT Sondrio.

                       

 

Enjoy Valtellina ASD organizza periodicamente dei tornei di beneficenza il cui ricavato, in parte, viene devoluto a LILT Sondrio.

 

Centro Studi Tibetano Tenzin Cio Ling di Sondrio che permette l'iscrizione alla loro scuola ad un costo agevolato per gli ex pazienti oncologici, associati LILT. Nell' ottica di diffondere, sempre più, i benefici derivanti dalla meditazione tibetana contro le emozioni nocive e a favore della nostra salute e del nostro sistema immunitario.


spinning 2017

Domenica 2 Aprile presso il Palazzetto dello sport di Aprica si è svolta la  IV^ LILT SPINNING, manifestazione sportiva dedicata alla sensibilizzazione alla prevenzione oncologica. Come nelle tre  edizioni precedenti la giornata è stata ricca di emozioni e di spirito di condivisione e solidarietà. Molti i partecipanti, oltre 100, che hanno pedalato su 53 bikes nella mattina e nel pomeriggio, arrivati anche da fuori provincia.

Il Presidente della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori di Sondrio dott. Claudio Barbonetti, unito al Direttivo intende ringraziare la comunità Aprichese per l’accoglienza e il sostegno testimoniato dai numerosissimi enti partner e sponsor sia locali che della zona. Un grazie speciale ai volontari organizzatori e collaboratori LILT e Team “Valtellina che Pedala”: Maria Paola Cremonesi, Paola Mazzella, Simona Mazzoleni, Gianni Pensini, Barbara Murtas,  Marco Mosconi, Gianantonio Muffatti, Mauro Repetti, Silvia Forni, Jennifer Rainoldi, Chiara Moroni; agli Istruttori FISPIN Academy valtellinesi e a quelli giunti anche da altre regioni Loretta Napoli, Devis Privilegiano, Fabio Baldo, Ivan Fantini, ai cantanti Luciano ed Elisa con Cristian, e a tutte le persone che hanno partecipato e collaborato per la buona riuscita dell’evento. Il cospicuo ricavato sarà destinato all’acquisto di apparecchiature specifiche per il nuovo ambulatorio di citologia che verrà coordinato dal Dott.Salvatore Ambrosi presso la sede LILT di Sondrio. GRAZIE A TUTTI e all’ANNO PROSSIMO!