RINGRAZIAMENTI

Per rispondere all'emergenza sanitaria da Coronavirus la Sezione Provinciale di Sondrio ha istituito una campagna di Raccolta fondi dal titolo "SOS-Teniamo il nostro ospedale" attraverso la quale siamo riusciti a raggiungere una cifra considerevole, per poter dotare l'Ospedale dei mezzi necessari a fronteggiare il Sars Cov-2.

Un ringraziamento particolare va fatto all' ADS Valtellina Sub che tramite la sua generosa donazione, ci ha permesso di rispondere in tempi brevissimi all'acquisto del materiale necessario al contrasto e al contenimento dell'epidemia.

La solidarietà scesa in campo ci ha riempito di gratitudine e di stimoli per proseguire i lavori con maggior impegno.

Grazie a tutti quanti ci hanno supportato.

Download
rendicontazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 359.2 KB

La nostra Sezione vive anche grazie all'importante contributo di alcuni sostenitori, che hanno ritenuto importante investire su di noi. Questo ci ha consentito di realizzare ed erogare gratuitamente, dei servizi importanti per la popolazione valtellinese.

Alcuni sostenitori ci hanno supportato con donazioni molto consistenti, che ci hanno consentito di rinnovare la struttura e di acquistare uno dei macchinari diagnostici di ultima generazione: attualmente siamo tra le prime 15 associazioni a livello nazionale ad offrire un approfondimento diagnostico ad altissimo livello, per quanto riguarda il tumore al seno; di offrire uno Sportello ad accesso libero e gratuito per l'orientamento e l'accompagnamento in ambito oncologico.

Questo tipo di donazioni sono speciali, in quanto permettono alla Sezione provinciale di Sondrio di crescere ed essere sempre all'avanguardia nei servizi che vengono offerti alla popolazione.

 

SOSTENITORI DI PROGETTI SPECIFICI:

Fondazione ProValtellina 

Consorzio B.I.M

Fondazione Creval

Banca Popolare di Sondrio

Società Sportiva  Sondrio Rugby

Consorzio Turistico Porte di Valtellina

Studio Notarile Rando, Balconi

 

Se vuoi diventare anche tu sostenitore della sezione LILT di Sondrio, vai alla sezione "SOSTIENICI"

Partnership

"MOvember in MOrbegno" è una realtà locale di un movimento internazionale, un evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. I proventi raccolti con la vendita dei MOPack aiutano a finanziare i progetti lotta contro il cancro promossi da LILT Sondrio.

                       

 

Enjoy Valtellina ASD organizza periodicamente dei tornei di beneficenza il cui ricavato, in parte, viene devoluto a LILT Sondrio.

 

Centro Studi Tibetano Tenzin Cio Ling di Sondrio . Tutti gli ex pazienti oncologici- utenti dello Sportello "Oltre la Prevenzione" avranno accesso gratuito all'Associazione. Nell' ottica di diffondere, sempre più, i benefici derivanti dalla meditazione tibetana contro le emozioni nocive e a favore della nostra salute e del nostro sistema immunitario.


GRAZIE A TUTTI

LILT Sondrio è orgogliosa di ringraziare tutti coloro che da anni sostengono l'Associazione e grazie ai quali è stato possibile munirci del mammografo di ultima generazione, che consente l'elaborazione di immagini tridimensionali; permettendo così,  un maggior approfondimento diagnostico.

Con le donazioni raccolte, inoltre siamo stati in grado di migliorare i servizi offerti da LILT.

Nel tempo e con la consapevolezza dei bisogni dei pazienti oncologici, delle famiglie di questi e di tutti coloro che si sono incontrati con la malattia; l'associazione, grazie al rinnovato contributo della fondazione ProValtellina, ha ampliato e diversificato gli interventi, affinché l’opera di sostegno e cura potesse rispondere alle necessità che propone il percorso dentro e fuori la malattia.

Infatti, oltre alle consuete attività ambulatoriali, LILT Sondrio è stata capace di ospitare uno sportello di Servizio alla Persona, per tutti coloro che necessitano di essere seguiti nel complesso cammino fatto di aspetti: burocratici, legali, psicologici etc.

Ogni contributo e donazione sono stati per noi sempre graditi e preziosi per migliorare il nostro servizio ed essere sempre all’ avanguardia.

Rinnoviamo quindi il nostro grazie a tutte e tutti coloro che sostenendo LILT continuano dare modo di ben sperare a tutti!