SPORTELLO SERVIZIO ALLA PERSONA LILT "Oltre la Prevenzione"

 

Lo sportello “Oltre la Prevenzione” è  uno spazio dedicato al benessere di chi ha vissuto una malattia oncologica, ex pazienti, caregiver, e chi desidera adottare uno stile di vita sano e consapevole.

Qui offriamo un ambiente accogliente dove condividere esperienze, ricevere informazioni e trovare sostegno per la salute fisica e mentale. L’obiettivo è creare una comunità di supporto, ascolto e confronto sulle sfide della malattia e della prevenzione.

Principali servizi:

  • Incontri di gruppo e individuali guidati da professionisti.

  • Consulenza su stili di vita, alimentazione e gestione dello stress.

  • Workshop su nutrizione, rilassamento, emozioni e attività fisica.

  • Rete di supporto tra ex pazienti, caregiver e operatori sanitari.

  • Materiali informativi e risorse utili per la cura e la prevenzione.

 

“Oltre la Prevenzione” offre l’occasione per investire nel proprio benessere, non solo dopo la malattia, ma anche in ottica preventiva. Vi aspettiamo per costruire insieme un futuro più sano e consapevole.

 

Responsabile Dott. ssa Silvia Forni

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A info@legatumoriso.it oppure

 

contattare il numero 392 163 4510.

scopri il LABORATORIO GARTUITO di Mindfulness e tecniche di rilassamento con silvia , per ex pazienti oncologici, oncologici e caregiver


il SOSTEGNO PSICONCOLOGICO in lilt e' gratuito e condotto dalla Dott.ssa Stefania Santurelli

E' attivo il servizio di consulenza psicologica che, offre a coloro che si sono imbattuti nel viaggio tortuoso della malattia oncologica, la possibilità di essere ascoltati in maniera attenta ed empatica, per ricostruire l'esperienza della malattia.

 

IL SUPPORTO E' GRATUTO PER TUTTI I PAZIENTI LILT (oncologici ed ex oncologici) E I LORO CARGIVERS.

La nostra Mission è diffondere sempre di più e sempre meglio, la cultura della prevenzione e della diagnosi

precoce non solo in ambito oncologico ma per tutta la sfera della salute in generale, sia fisica che mentale.

Siamo al servizio della cittadinanza con interventi di informazione e sensibilizzazione in campo sociosanitario. Il nostro obiettivo è poter permettere a tutti coloro che sono/ sono stati alle prese con il tumore un adeguato benessere psicologico e sociale. 

Avere informazione e consapevolezza sul benessere psicofisico dopo un' esperienza tumorale non è del tutto scontato e/o facile. Per questo LILT offre uno sguardo particolare agli ex pazienti oncologici e ai loro caregiver attraverso dei percorsi gratuiti e mirati al recupero del benessere psicofisico.

Integrità e volontà di servizio ci permettono di essere costantemente vicini alle persone coinvolte dal tumore e alle loro famiglie.