eventi

 

 

Lunedì 18 settembre torneremo a parlare di corretta alimentazione guardando ai falsi miti da sfatare e le nuove mode. Esistono tante teorie e tanti miti ma è necessario distinguere tra affermazioni vere supportate da basi scientifiche e le teorie, talvolta, erronee derivanti da credenze culturali, religiose o semplicemente promosse dai nuovi canoni e (ste) tici dati dalla pubblicità.

A presentare il tema la Dietista Sara Muffatti supportata dal Dottor Salvatore Ambrosi, entrami collaboratori LILT Sondrio.

World no tobacco day


serata d'informazione

8maggio ore 20.45, con il patrocinio del Comune di Berbenno di Valtellina, presso la Biblioteca comunale avrà luogo una serata per discutere su: la prevenzione delle patologie tumorali nell'alimentazione.

Serata gratuita e aperta a tutti.

Il tema, sempre più attuale e controverso, delle nuove ricerche sulla prevenzione e cura delle patologie tumorali con nuovi modelli alimentari; diffusi in tutti gli spazi dell’informazione scientifica e non, ci ha chiamato per parlarne attraverso lo sguardo attento di una specialista.
Il fine ultimo: promuovere la salute attraverso la divulgazione di strumenti pratici per adottare un punto di vista critico, sulle informazioni che si ottengono dalla ricerca scientifica e poterla adattare (ovviamente sempre sotto controllo dell’oncologo) al modello di alimentazione quotidiana. 

 

Chi volesse ripercorre i momenti più significativi dell’evento, prossimamente troverà la nostra raccolta forografica e video sul nostro sito https://www.legatumoriso.it/eventi/