La corsa contro il cancro è tutti i giorni

Corri con noi!


 

Ripartire da questa nuova fase segnata dall'emergenza sanitaria da Coronavirus e rimettere ordine nella propria vita, dare valore al proprio benessere psicofisico, considerarlo una priorità all'interno del più ampio concetto di prevenzione. In un momento storico così sospeso è fondamentale rimanere ancorati ad alcune  certezze. Le buone abitudini ad esempio, che creano uno stile di vita sano, dove  la qualità del proprio stile di vita è fondamentale per prevenire le neoplasie e, questo,  LILT lo sa bene.

La LILT Running, lo scorso 25 aprile avrebbe festeggiato il decennale  della sua fortuna grazie al sostegno di quasi due migliaia di donne, che di volta in volta hanno dimostrato di essere il cuore pulsante di un evento nato per gioco. Ma si sa: quando l'impegno e la causa sono importanti il gioco diventa una sfida e la nostra, in particolare, è la lotta contro il tumore- in quest'occasione- al seno.

Non solo ottobre, quindi, a celebrare il Nastro Rosa ma tutto l'anno e LILT Sondrio lo ha sempre ricordato tramite la sua Running, a far da cornice alla promozione dei corretti stili di vita, nel diffondere la cultura della prevenzione e dell'importanza della diagnosi precoce.

Questa iniziativa sempre più partecipata e significativa ha evidentemente innescato un nuovo atteggiamento nell'universo femminile che tende ad agire prima (dell'uomo) per arginare la malattia.

Quest'anno le cose vanno diversamente, la corsa/ camminata non competitiva non potranno essere realizzate  tutte assieme, lungo il circuito della Colonia Fluviale di Morbegno; però, qualcosa si puo' ancora fare.

Lo Stop voluto dall'emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha costretto ad annullare l'evento in loco, ma...noi non ci siamo fermati. 

Abbiamo preso la rincorsa per percorrere una strada migliore.

Quale?

Quest'anno la LILT Running è quando vuoi tu, come vuoi tu, tutti i giorni e in ogni dove!

Quest'anno scegli di fare sport tutto l'anno indossando la nostra maglietta. Diventa anche tu PINK AMBASSADRESS e porta il nastro rosa sulle nostre montagne.

Siamo sicuri di averti vicina anche in questa nuova modalità a partecipare alla nostra mission perché le donne che combattono il cancro al seno non si fermano mai.

 

Come?