Campagna Nastro Rosa 2020

A replica di quell'abitudine filantropica e solidale tipica napoletana di lasciare in dono una consumazione di un caffè al bar, le varie LILT stanno portando in giro per l’Italia “la prevenzione sospesa”.

 Noi dell’Associazione di Sondrio grazie al sostegno economico delle Banche locali e agli Amici di Berbenno abbiamo potuto realizzare il pacchetto prevenzione donna sospeso, proprio durante la Campagna Nastro Rosa. 

La promozione è riservata nel mese di Ottobre e  fino a esaurimento posti, a tutte le donne di età che abbiano un ISEE pari o inferiore a 15 mila euro. 

Per prenotare il pacchetto prevenzione basta chiamare la segreteria LILT Sondrio al numero 0342 219413, che vi darà le date disponibili per le visite ( senologica, dermatologica e pap- test).

VIDEO MESSAGGI

Quest’anno di fronte ai limiti dettati dall'emergenza sanitaria abbiamo pensato una campagna tutta virtuale, o quasi. Questa la ragione che ci ha spini a scegliere l' hastag #Sharingis Caring , come movimento per la diffusione della sensibilizzazione alla cultura della prevenzione.

 Una serie di programmi e podcast realizzati con la collaborazione dei nostri professionisti che verranno pubblicati sui canali social della nostra Associazione per dibattere sui temi legati al tumore femminile quali: la sessualità, la riabilitazione dopo le cure, il recupero del benessere psicofisico, anche tramite la cura estetica di sé.

TAVOLA ROTONDA Sì, MA A ROVESCIO

La conclusione del Progetto di Scrittura consapevole ha dato forma al programma "Storie di donne per il dopocena".

Testimonianze di chi ha affrontato il tumore, paziente o cargiver che sia e che ha voluto condividere i propri momenti, le proprie difficoltà e le proprie riscosse con il nostro pubblico. 

Per partecipare basta mandare un messaggio e confermare il proprio interesse. Verrete ricontattati per ottenere il link di accesso alla classe di Mindfulness

A OTTOBRE I COMUNI SI TINGONO DI ROSA

Sondrio e la sua Provincia sono stati chiamati ad illuminare di Rosa uno dei monumenti più rappresentativi del proprio Comune per poter accendere la consapevolezza, sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

A Sondrio sarà Palazzo Martinengo, sede degli uffici di Piano del Comune e attraverso i quali si è stabilita la collaborazione per promuovere il Pacchetto Prevenzione Donna, ad essere illuminato di Rosa. Al suo fianco  numerosi altro comuni che aderiranno all'iniziativa e che vedremo tinti di rosa durante tutto il mese di Ottobre e di cui, presto, ne vedremo le immagini tramite i nostri social.

 


Eventi patrocinati dall'Agenzia di Tutela della Salute della Montagna e dall' Azienda Socio Sanitaria Territoriale